Sabato 20 maggio 2023 il Museo Civico Archeologico “Trebula Mutuesca” di Monteleone Sabino organizza e promuove, con il Comune di Monteleone Sabino, una giornata dedicata alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio archeologico.

Una mattinata in cui parleremo di volontariato archeologico e faremo una esperienza pratica stimolando e rafforzando le relazioni sociali. Ragioneremo di obiettivi comuni e potremo iniziare a sviluppare una rete sociale che è di grande importanza per il benessere che cerchiamo nel nostro quotidiano.

Appuntamento per  sabato 20 maggio alle 10 al Centro Servizi dell’Area Archeologica di Trebula Mutuesca.

Alle ore 12 sarà possibile fare un’esperienza pratica mettendo le mani nell’antico attraverso la ripulitura di alcune parti dell’anfiteatro romano.

Per tutti i partecipanti alle 14 è previsto un momento conviviale offerto dal comune.

La partecipazione alla giornata è completamente gratuita.

Ascolta e partecipa. Scegli se diventare volontario e vivi un’esperienza emozionante: lavorare con gli archeologi del Museo Civico sul campo!

Una giornata in cui si alterneranno la passione per l’antico e la conoscenza del passato dei luoghi.

Una giornata che potrà essere solo l’inizio dell’avventura nell’affascinante mondo dell’archeologia.

Sarà possibile diventare socio e partecipare attivamente alle attività annuali. Tutti i partecipanti dovranno essere soci del GATC-SABINA, in modo da poter svolgere le attività pratiche ed essere coperti da assicurazione specifica.