Lunedì 25 luglio 2022 è possibile fare la propria parte per le cose comuni

Un’esperienza emozionante: lavorare con gli archeologi del Museo Civico sul campo!

La tutela e la valorizzazione dei beni culturali passano anche dalla ripulitura dalla vegetazione infestante per scoprire i dettagli della maestosa costruzione di Traiano!

Una giornata in cui si alterneranno la passione per l’antico e la conoscenza del passato dei luoghi.

Una giornata che potrà essere solo l’inizio dell’avventura nell’affascinante mondo dell’archeologia.

Le attività sono possibili grazie alla collaborazione con il GATC-SABINA, un settore giovane della storica Associazione di volontari per i Beni Culturali che opera attivamente sul campo per la tutela e la valorizzazione del patrimonio archeologico.

Orario attività: 10:30-16:00

Presentazione e visita all’Area Archeologica. Operazioni di pulitura dell’anfiteatro dalla vegetazione infestante. Osservazione dei resti riportati alla vista.