Sabato 12 marzo il Museo Civico ospita la seconda conferenza del SIMBAS dedicata ai paesaggi sabini dell’aldilà.

Vi ha divertito la vena “noire” del primo incontro?

L’archeologo Cristiano Mengarelli illustra come il passato e la memoria dei nostri antichi predecessori è ancora presente sul territorio.

Ragioneremo su alcuni angoli del nostro territorio in cui campeggiano resti monumentali.

Questi resti ci parlano di storie e di vite di uomini del passato perché la memoria sia più duratura possibile.

Confrontando i panorami degli spazi funerari e ragionando sulla loro posizione rispetto ai luoghi della vita saremo in grado di percepire come gli atteggiamenti nei confronti della morte sono cambiati notevolmente nel corso dei secoli.

Appuntamento al Centro Servizi dell’area archeologica di Trebula Mutuesca ore 17.

Si può lasciare l’auto nel parcheggio adiacente all’area archeologica, di fronte al cimitero.

L’ingresso è gratuito.