Domenica 5 febbraio 2023 ore 11 al Museo Civico

Una visita alla mostra d’arte contemporanea in corso al Museo Civico Archeologico e una passeggiata nel centro storico a Monteleone Sabino.

Una visita speciale gratuita che parte dal Museo e si snoda per tutto il paese.

Le opere in esposizione trasudano questo senso di forte collegamento con il territorio e contemporaneamente sono un invito a scoprire dove sono nate le opere antiche a cui sono collegate, scoprendo le loro radici più profonde ritroviamo i diversi significati nel paese.

Aspettando Daniele è il titolo della mostra ma anche il nome dell’opera principale in esposizione ed è in grado di generare il corto-circuito che esiste tra passato e presente. Fortissimo il collegamento con le opere antiche in esposizione permanente al Museo. Originale e non scelta a caso è la tecnica utilizzata dall’artista per rafforzare il legame tra passato e presente.