APERTURA STRAORDINARIA

Caricamento Eventi

Domenica 7 gennaio sarà possibile visitare l’area archeologica di Trebula Mutuesca.

I volontari del GATC-SABINA vi accompagneranno alla scoperta di un monumento che non ha eguali nella Sabina della Provincia di Rieti. Visiterete infatti l’unico anfiteatro della Sabina romana, interamente ricostruito in età imperiale.

La grande iscrizione dedicatoria, conservata in loco, vi racconterà la storia di questo straordinario monumento, realmente al di fuori dei circuiti turistici.

I lavori di valorizzazione che interessano il sito rendono esclusiva questa opportunità. L’anfiteatro è aperto infatti solo su richiesta.

Domenica 7 gennaio 2023 sarà possibile effettuare una visita completa del monumento e dell’area archeologica, al solo costo del biglietto (3 euro) si potrà usufruire di una visita accompagnata dai volontari per l’archeologia del GATC-SABINA che con costanza sostengono il Museo e l’Amministrazione Comunale nella valorizzazione del patrimonio archeologico.

Appuntamento alle ore 11 presso il centro servizi dell’area archeologica.

Condividi questa storia, scegli tu dove!