Abbiamo accolto con piacere l’invito di Le Cerqueta Agriturismo a partecipare a questa bella manifestazione di comunicazione e promozione territoriale!

Vogliamo far conoscere a chiunque viaggi il grande patrimonio culturale del nostro territorio.

Vieni a conoscere meglio il Museo. Gli scopi primari del Museo sono quelli di custodire, conservare, valorizzare e promuovere lo studio e la conoscenza del patrimonio archeologico e storico del territorio dell’antica città romana di Trebula Mutuesca. Al desk troverete pieghevoli, materiali informativi e libri per tutte le età!

I servizi di Didattica del Museo sono progettati su diversi percorsi e calibrati per età. Costituiscono un importante momento formativo e di apprendimento.

Volete averne un assaggio? Domenica per i più piccoli sono in programma due laboratori!

Il Museo ha un forte connotato civico e costituisce il fulcro delle iniziative di valorizzazione sul territorio delle antichità romane, contribuendo a formare le nuove generazioni al rispetto e alla tutela del patrimonio culturale e specialmente dei beni archeologici.

Per questo motivo abbiamo una stretta la collaborazione con l’Associazione di Volontari del GATC-SABINA che coadiuvano il Museo e promuovono attività di valorizzazione, dalla ricerca alla pulizia dei siti di interesse archeologico. Volete partecipare anche voi alle attività? Iscrivetevi al GATC e fate la vostra parte per i beni culturali del territorio!

Potrete saperne di più al desk e vedere cosa è stato fatto in 20 anni di attività con pubblicazioni e pieghevoli.