CANTIERE DELL’ARTE SOTTO CASA

Caricamento Eventi
La piazza di Monteleone Sabino, piazza XXIV Aprile è il luogo di aggregazione per eccellenza della comunità. Accoglie durante l’anno tutte le manifestazioni culturali, le tradizionali ricorrenze religiose ed enogastronomiche, richiamando cittadini dall’intero territorio comunale, frazioni comprese e visitatori dai paesi vicini.

L’istallazione in piazza di un cantiere per il restauro delle opere sta coinvolgendo direttamente la popolazione.

Le scuole per le mattine del 21 e il 22 settembre saranno chiamate a partecipare per far conoscere ai propri studenti le attività che si stanno svolgendo. Gli studenti potranno interagire con il personale specializzato addetto ai lavori con domande e interrogativi.

Il pomeriggio di venerdì 22 settembre alle 17 il cantiere sarà a aperto a tutti: cittadini, turisti, curiosi sono invitati a partecipare, interagendo con il personale specializzato, ponendo domande, soddisfacendo la propria curiosità.

Il cantiere sarà un “cantiere aperto” in grado fra l’altro di attestare l’eccellenza italiana nel settore del restauro. Cittadini, turisti e studenti avranno l’opportunità di osservare gli operatori dal vivo.

Venerdì 22 settembre alle 17 potrai fare tutte le domande che vuoi partecipando al “CANTIERE DELL’ARTE SOTTO CASA”

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima